APPIA DAYNatura & Ambiente


foto

Domenica 14 maggio l’Appia Antica svela tutta la sua storia con la seconda edizione dell’Appia Day, una grande festa popolare aperta a tutti e pensata per far scoprire a piedi e in bici, la grande Regina Viarium.

Oltre 120 eventi si svolgeranno nel corso della giornata, nel tratto romano della consolare compreso tra l’ex Cartiera Latina e il Mausoleo di Cecilia Metella, per ribadire l’importanza di una mobilità nuova e sostenibile anche nelle grandi città a partire da Roma. 

Eccezionale apertura gratuita di tutti i monumenti, visite guidate con narratori d’eccezione, performance teatrali, degustazioni con prodotti di Slow Food, iniziative per bambini, mostre fotografiche e tanta buona musica. Appuntamenti in programma anche nei diversi comuni del centro e sud Italia attraversati dall’antica Appia: Santa Maria Capua Vetere, San Prisco, Curti, San Tammaro e Capua organizzeranno visite guidate lungo i monumenti che si trovano lungo l’Appia.

Da non perdere, GRAB BIKE: ciclotour + pic-nic alla scoperta del tratto archeologico e monumentale del futuro GRAB - il Grande Raccordo Anulare delle Bici di Roma. Un giro a pedali di circa 20 chilometri immersi per tre ore nella millenaria magia dell’Appia Antica.  

Appia day è una grande occasione per vivere in modo festoso il fascino e l’incanto della via più bella del mondo e rilanciare il sogno di Antonio Cederna: trasformare la grande Regina Viarium in “un unico parco archeologico capitolino dall’Appia Antica ai Castelli Romani”. 

14 maggio, Appia Day 

scopri il programma su www.appiaday.it

segui l'evento sui social

 

 

 

 

SPIAGGIA

Spiaggia Sperlonga


COLAZIONE

Colazione

DICONO DI NOI

Dicono di noi

 

Sei a due passi da: