Contattaci ora+39 0771.515837

Biennale Internazionale d’Arte

Dal 17 Luglio al 29 Agosto, nel centro storico di Fondi, avrà luogo la prima edizione della “Biennale Internazionale d’Arte”. Saranno quattro i principali luoghi dell’esposizione che condurrà i visitatori nel cuore del centro storico del paese, alla scoperta di vicoli, monumenti, suggestivi scorci, incantevoli cortili e chiostri dal fascino senza tempo.

Se il punto focale dell’evento saranno le esposizioni, non mancheranno dibattiti, conferenze, laboratori d’arte, seminari ed eventi organizzati in collaborazione con le associazioni locali e le Accademie d’Arte del territorio.

L’evento, che gode del patrocinio del Comune di Fondi, della Casa della Cultura e del Parco Naturale Regionale dei Monti Ausoni e Lago di Fondi, è organizzato da tre realtà particolarmente attive sul territorio che hanno fuso le energie per la promozione di un appuntamento artistico unico nel suo genere e di grande spessore: l’Associazione culturale Musicinecultura, l’Associazione culturale Euterpe e l’Associazione culturale Onlus Aletes.

Presidente della biennale è il Maestro e critico internazionale d’arte Mario Salvo, la direzione artistica dell’evento è stata invece affidata alla dottoressa Ivonne Maria Teresa Gandini. Fondamentali, ai fini organizzativi, la collaborazione di Rita Di Fazio e Fabiola Lauretti, rispettivamente coordinatrice e manager delle pubbliche relazioni e membri dell’ufficio di presidenza.

L’evento – spiegano gli organizzatori – in un’ottica inclusiva e di valorizzazione delle avanguardie e dei talenti emergenti, è stato aperto a chiunque si consideri un “Artista” nell’accezione più ampia del termine”.

Instagram
Open chat